LayerSlider

Perchè Shiatsu?

Perchè un corso di shiatsu

Le ragioni per imparare una nuova ed eccitante disciplina come lo shiatsu potrebbe essere praticarlo in famiglia o con gli amici, e questo viene appreso attraverso un corso base in 8 serate o in un corso di 1 wee-end , oppure voler frequentare per diventare un’Operatore Qualificato e seguire tutto il percorso professionale. Qualsiasi sia la tua scelta i benefici sono molteplici.

Imparare lo Shiatsu può essere una possibilità avvincente di evoluzione sia per te che per le persone che ti circondano. Praticando shiatsu a qualsiasi livello si incrementa la consapevolezza del proprio corpo e inoltre si aumenta il proprio stato di salute. Si vive una grande soddisfazione fin dai primi isegnamenti nel sentirsi bene e in contatto con sè stessi. Con l’umentare delle abilità c’è un aumento della soddisfazione nel migliorare la salute del prossimo.

Il nostro è uno stile rilassato basato sulla consapevolezza nella postura e nel respiro. In questo modo gli studenti  molto spesso scoprire aspetti del loro corpo e sentire sempre più benefici man mano che la loro pratica nello shaistu si sviluppa.

Le amicizie si creano facilmente fra i compagni della stessa classe, cerchiamo sempre  di creare un atmosfera giocosa  per enfatizzare un’ approccio pratico e rilassato  per studiare shiatsu.

Il Metodo

Abbiamo strutturato i nostri corsi nel modo che più sentiamo possa riflettere un principio di  interezza, voluto per insegnare ai nostri studenti a sentire una connessione profonda con le persone a cui faranno shiastu. Questa abilità può essere descritta, come spesso insegnamo ai nostri studenti come “sentire con le loro mani”.

Nel primo anno di corso si impara una precisa e strutturata sequenza in 4 posizioni prona supina sul fianoc e seduti.Lo scopo è quello che l’allievo sia in grado di eseguire un trattamento completo su tutto il corpo senza dubbi ed esitazioni su qualunque persona, eseguendolo con uno schema fisso con pressioni corrette e piacevoli usando il pollice e il palmo della mano.

Nel secondo anno lo scopo è quello di portare l’allievo ad una maggiore sensibilità e competenza,attraverso lo studio dei meridiani, della diagnosi sulla schiena e sulla addome così da produrre un trattamento diverso e personalizzato su ogni tipo di persona.Lo studio delle basi della Medicina Tradizionale Cinese è continuamente riportato all’esperienza pratica e allo sviluppo della capacità di sentire i livelli energetici.

IL terzo anno avvicina l’allievo a manualità più complesse e raffinate per agire sui meridiani attraverso un percorso interdisciplinare applicato al riequilibrio energetico con tecniche come – trattamento energetico a distanza, kata delle articolazioni, test kinesiologici,esercizi correttivi.

Per gli studenti che interessati a continuare la formazione i Master della scuola permettono di aprrendere le tecniche più sofisticate aggiornate di Moxibustione Giapponese e Coppettazione e di Shiatsu in Gravidanza.

Al termine di ogni anno è prevista una prova d’esame

L’esame consiste in un’esperienza residenziale sarà svolto all’interno di una struttura scelta  sul territorio italiano.Vedrà la presenza di un’apposita commissione d’esame.Esame: prova pratica su shiatsuka esperti per valutazioni delle capacità dell’operatore; una prova visiva per valutare le posture e le dinamiche di lavoro dell’operatore; controllo
finale delle schede annuali di lavoro certificate.

Cosa ci aspettiamo dagli studenti :

Presenza, lavoro a casa e partecipazione alla pratica sono ciò che richiediamo in questa scuola. Tutti questi elementi sono i semplici ingredienti per chi studia shiatsu e per rendere l’apprendimento più piacevole e leggero.

PRATICA SERALE : È un’azione indispensabile per verificare nel tempo i progressi dell’allievo, la sua crescita, il recupero dei dubbi e delle assenze, le domande a cui si chiede risposta e favorire lo scambio e il confronto tra gli allievi.