LayerSlider

DOTT. NINO MARTINELLI

Inizia ad occuparsi di shiatsu nel 1977. Ha conosciuto i più grandi maestri e continua tuttora ad imparare. Attualmente guida come direttore didattico con entusiasmo e passione la Scuola Nazionale di Shiatsu Nimà

GIORGIO BERTAZZONI

Presidente della Scuola e rappresentante presso Comitato Tecnico-Scientifico discipline Bio-naturali presso la regione lombardia Da oltre 15 anni impegnato nello studio di discipline energetiche come ki-gong, radionica e shiatsu.
Studente e praticante di macrobiotica per 15 anni.Si avvicina allo Shiatsu nel 1994 con un primo triennio, cui segue una specializzazione di 2 anni ed un ulteriore triennio di studio con il Maestro Nino Martinelli.KI-GONG per 5 anni con il Maestro cinese Li Xiao Ming.Inizia l’attività di operatore Shiatsu nell’Associazione Handy di Modena. Ha organizzato più di 150 conferenze su tematiche varie relative al benessere psico-fisico.   Con Nino Martinelli e Urano Borelli fonda L’Associazione Nazionale U.S.ACLI SHIATSU e successivamente il progetto NIMA SHIATSU che raggruppa 7 centri nel nord-italia. Svolge la sua attività di operatore Shiatsu ed insegnante presso la sede di Trento e Verona e  nelle varie sedi dislocate nei vari centri.
Da 4 anni opera presso Le Terme di Levico e Grand Hotel Imperial di Levico.
mail: giorgio.bertazzoni@shiatsunima.it Cell: 348 905 6331

DOTT. SSA CAROLA TANSINI

Diplomata con Accademia Shiatsu-Do di Milano nel 2001 successivamente consegue il Diploma di operatore Shiatsu presso Scuola Nazionale di Shiatsu  Nimà nel 2002.

Nel 2005 si laurea in psicologia clinica presso l’Università Statale di Milano, Nel 2005 approfondisce le proprie conoscenze con il Master in Radionica e Radiestesia, Master in Shiatsu in Gravidanza nel 2007 e Shiatsu e Ginnastica  Correttiva nel 2008. Completa un anno di formazione in Craniosacrale Biodinamico con Maderu Picione presso I.T.C.S di Latina nel 2009. Attualmente specializzanda in Psicoterapia Funzionale.

Da anni opera con successo con donne in gravidanza, bambini e adolescenti utilizzando lo shiatsu come approccio innovativo alle dinamiche evolutive e nelle relazioni familiari.

LUIGINA FORTIS

Diplomata all’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Torino.Ha conseguito il diploma di operatrice Shiatsu nel 1996 presso l’Accademia Nazionale Shiatsu-Do di Milano
Diplomata come Insegnante di Yoga presso l’ISFIY (Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga) della FIY nel 2004.
Dal 2000 insegna Shiatsu presso la Scuola Professionale Nazionale SHIATSU NIMA.
È ideatrice e insegnante dei Master di “SHIATSU IN GRAVIDANZA” e della SCUOLA NIMA.
Insegna Hatha-Yoga, yoga in gravidanza e tecniche di respiro a Omegna e Verbania.
Pratica l’attività di operatrice shiatsu come libera professionista a Verbania e Omegna.
mail: luigina.fortis@shiatsunima.it Cell: 349 155 7056

MICHELA FLOREAN

Diploma di operatore shiatsu presso Scuola Nazionale di Shiatsu Nimà nel 2007, assistente personale del Maestro Nino Martinelli dal 2009, Master in Shiatsu e Ginnastica Correttiva nel 2008, Master in chirurgia energetica e Chakra Healing nel 2009. Insegnante della Scuola Nazionale di Shiatsu Nimà dal 2010. Attualmente è responsabile e insegnante della Scuola della sede di Azzano X e si occupa delle relazioni con il pubblico e le istituzioni della scuola in Friuli.

DOTT. MANUELE MENEGHEL

Incontra lo shiatsu dal 1999, Master in Radionica e Radiestesia nel 2004, Master in Shiatsu in Gravidanza nel 2007. Ha terminato il biennio formativo in Craniosacrale Biodinamico con Maderu Picione e Remo Rostagno nel 2011. Nel 2013 si laurea in Terapia occupazionale.

Dal 2012 segue  Mattew Appleton  per approfondire l’intervento sui bambini e neonati, nel 2015 ha concluso il Training biennale  in Craniosacrale Pediatrico. Dal 2000 è responsabile della Scuola Nazionale di Shiatsu Nima’ per il Veneto.  Collabora con medici e altre figure sanitarie per un riconoscimento dello shiatsu come disciplina autonoma. Svolge la propria attività come libero professionista a Musile di Piave.

ZELINDA RINALDI

Zelinda Rinaldi operatore shiatsu da oltre 10 anni si occupa di estetica come estetista qualificata collaborando con importanti centri benessere e spa in Italia ed in particolare a Milano , da sempre attivamente impegnata nella scuola di shiatsu Nima ‘, diplomata come operatore presso la Scuola Nazionale di Shiastu Nima ,Master in Radionica con Dott. Demetrio Iero , Master in Moxa con Maestro Nino Martinelli , istruttrice dei corsi introduttivi e professionali del primo anno.
Attualmente svolge la sua attività di estetista e di operatore shiatsu a Milano.
mail: zelinda.rinaldi@shiatsunima.it Cell: 339 576 2943

DANIELE PALLI

Diplomato nel 2004 presso il centro culturale “IL SOLE” di Verbania associazione nazionale U.S ACLI SHIATSU, consegue inoltre il diploma di operatore shiatsu presso la SCUOLA ITALIANA SHIATSU NIMA’.
Partecipa nel novembre 2007 – marzo 2008 agli stages di aggiornamento nazionale “basi per la nuova metodologia NIMA’”.
Master in shiatsu in gravidanza con la Maestra Luigina Fortis.
Master in “cranio sacrale shiatsu” con il D.O Piero Ranaudo. Master in radionica, radiestesia e geobiologia con il Dott. Demetrio Iero.
Attualmente collabora con la scuola nazionale di shiatsu “NIMA’” in qualità di istruttore di primo anno professionale presso la sede di Verbania
mail: daniele.palli@shiatsunima.it Cell: 347 251 2487

DONATELLA FANELLI

Fisioterapista dal 1990,Operatore Shiatsu dal 2002,ha frequentato corso professionale triennale, biennio presso Acccademia Shiatsu Do di Milano, 3°anno con il docente Nino Martinelli della Scuola Professionale NIMA. Terapista Alimentare Macrobiotica dal 2008, ha conseguito il diploma presso la scuola di cucina Naturale La Sanagola, docente Martin Halsey. Aggiornamenti e disciplinr : corsi  per la correzione degli squilibri  posturali: “Rieducazione Posturale Globale” con F.Soucard. “Armonizzazione Posturale della Funzione Statica” con M.Bienfait; Linfodrenaggio secondo le metodiche Francese – Belga e Wodder .Riflessologia Plantare docente A.Tommasoni. Master CRANIO SACRALE tenuti dai docenti P.Ranaudo e G.Capra. Master Yoga e Ginnastica Correttiva e Master SHIATSU in GRAVIDANZA  ,tenuti dalla docente L.Fortis Lo PSICHISMO in MEDICINA TRADIZIONALE CINESE,di F.Bottalo. Master in  RADIONICA e RADIESTESIA con Demetrio Iero. Continua ad aggiornare la sua  formazione  e l ’evoluzione personale ,seguendo i seminari della scuola NIMA  e partecipando attivamente come assistente ai corsi professionali SHIATSU; frequenta  i seminari  e le conferenze di macrobiotica a La Sanagola.
Pratica   la disciplina  cinese QI GONG da 10° anni circa con l’insegnante  Doriana Cereda.Riesce ad abbracciare e praticare discipline orientali ed occidentali con agilità  e passione!
mail: donatella.fanelli@shiatsunima.it Cell: 347 070 7089

DOTT. MASSIMO ZAGO

Dottore in infermieristica, si occupa di urgenza ma ha voluto ampliare gli orizzonti della prevenzione diplomandosi presso la scuola di Shiatsu Nimà nell’anno 2009. Master in Shiatsu in Gravidanza, Pulizia e Chirurgia Energetica e partecipazione a vari seminari di approfondimento con il direttore didattico Nino Marinelli.

Ha frequentato il corso istruttori ricevendo l’abilitazione all’insegnamento al corso professionale nel 2013 ed è ora responsabile della sede di Mira (VE).